Corpo MusicalePio XI

Villa d'Almè -BG-
PLAY FOR FUN!

Concerto per la Festa della Repubblica 2019

Il Concerto presentato con l’Amministrazione Comunale tradizionalmente il 2 Giugno sarà anticipato a sabato 01 Giugno e sarà ospitato dal Centro Ippico Azienda Agrituristica Le Colline in Via Donizetti.

Con il Corpo Musicale di Villa d’Almè collaborerà il Corpo Musicale Vertova, il soprano Chiara Milini, già apprezzata in Barcelona nel musical dedicato ai Queen soprano di coloratura artisticamente eclettico, ballerina di danza classica e moderna, attrice e insegnante, vincitrice di diversi premi lirici, tra cui il prestigioso premio Callas, e il tenore Paolo Antognetti che collabora con i più grandi teatri italiani e internazionali tra i quali Arena di Verona, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Filarmonico di Verona, Teatro La Fenice di Venezia, International Opera Theatre of Philadelphia.
Il percorso del concerto non si diramerà solamente tra le arie più famose e conosciute dell’operetta ma bensì sconfinerà in brani storici della musica italiana degli anni ‘30-‘40-‘50 toccando pietre miliari della canzone napoletana e romanesca interpretati dalla giovanissima Martina Rigamonti frontwoman dell’MStreet Band e dei Mountline Drug di cui è anche fondatrice, allieva dell’Italian Music Academy ha come insegnanti Lalla Francia e Simona Bovino.

Vi aspettiamo numerosi ad una serata di bella musica in una ambientazione suggestiva quale l’Azienda Agrituristica Le Colline dove festeggeremo i 73 anni della Repubblica Italiana Sabato 01 Giugno alle ore 21. Anche in caso di maltempo.
A presto!

Sabato, 1 Giugno, 2019 - 21:00
Centro Ippico Azienda Agrituristica Le Colline, Via Donizetti - Villa d'Almè