Corpo MusicalePio XI

Villa d'Almè -BG-
PLAY FOR FUN!

All'ombra dell'ultimo sole - Tributo a De Andrè

Nel Concerto di Natale di quest’anno il Corpo Musicale Pio XI vuole omaggiare il cantautore genovese che ha scritto alcune delle più belle canzoni della storia della musica italiana.
La Banda di Villa presenterà il concerto All’ombra dell’ultimo sole insieme ad una band molto nota del panorama musicale dedicato a De André: Gli Ottocento. Sei amici ritrovati ad un incrocio di strade diverse, subito dopo la morte di Faber, con il desiderio di suscitare e condividere tra gli amanti delle sue canzoni quell’emozione che attraversa “passaggi e passaggi di tempo”. Marco Pesenti, Alessandro Lampis, Luigi Angelo Suardi, Fernando Tovo, Andrea Gustinetti e Vincenzo Albini saranno sul palco insieme a tutti noi della Banda di Villa per omaggiare ancora una sera, in maniera insolita ma certamente originale, la grande musica di De André.
Sarà parte del concerto lo scrittore e fotografo milanese Gian Luca Margheriti che da ormai cinque anni si occupa di conferenze e spettacoli teatrali che partendo da personaggi di spicco, o da leggende e curiosità, si pongono l’obbiettivo di raccontare storie legate a Milano e non solo.
Gian Luca ci condurrà per mano in una serata che sarà per i giovani del Corpo Musicale Pio XI la scoperta di un poeta della canzone italiana lontano anagraficamente ma molto vicino per i temi cantati nelle sue immortali canzoni. E siamo certi che l’interessante connubio Banda di Villa – Ottocento incuriosirà tanti amanti del cantautore genovese. Ascolterete arrangiamenti prodotti ad hoc per questo concerto da compositori entusiasti di partecipare al progetto tra i quali Michele Lombardi e Maurizio Beltrami il tutto diretto da Danilo Belotti.

L’appuntamento è per Sabato 21 Dicembre 2019 al Teatro Serassi alle ore 21. Biglietto € 8.
Acquisto e prenotazione tramite i componenti del Corpo Musicale Pio XI oppure scrivendo alla mail [email protected] o ancora
telefonando o contattando via Whatsapp il 333.5656012.
I biglietti saranno disponibili anche presso la cartoleria Fantasie e Colori di Villa d’Almè

Sabato, 21 Dicembre, 2019 - 21:00
Teatro Serassi - Villà D'Almè